Il mondo dell’arte è pieno di fascino e misteri, tant’è che molti pittori sono passati alla storia, sia per le loro opere, che per le azioni compite in vita; andiamo a vedere insieme quali sono i 10 pittori più famosi dei tempi odierni.

Leonardo da Vinci


Non solo pittore, ma anche inventore e filosofo, Leonardo da Vinci è sicuramente uno dei personaggi più famosi dei tempi odierni.

La sua fama è principalmente dovuta alle sue geniali invenzioni che ci hanno permesso di evolverci e migliorare la nostra società; ovviamente anche la sua carriera da pittore e molto conosciuta, basti pensare alla Gioconda, che ancora oggi attira e affascina milioni di persone.

Pablo Picasso


Anche Pablo Picasso è sicuramente uno dei pittori oggi più amati e conosciuti a livello internazionale, i suoi dipinti vengono studiati nelle scuole d’arte di tutto il mondo.

Altresì anche la sua vita privata è oggetto di grande interesse, partendo dal mitico taglio dell’orecchio, fino alla grande fama acquisita solo dopo la morte.

Michelangelo Buonarroti


Passato alla storia grazie alla creazione di Adamo, Michelangelo Buonarroti non è solo uno dei pittori più famosi dei tempi odierni, ma anche un’icona che vuole rappresentare l’abilità del genere umano di creare bellezza partendo dalle piccole cose.

Van Gogh


La notte stellata ha reso famosissimo questo pittore che prima d’allora era solo uno dei tanti artisti sconosciuti del mondo dell’arte.

Stando ad alcuni antichi racconti, il pittore creò quest’opera proprio mentre era rinchiuso all’interno di un ospedale psichiatrico e si immaginava il mondo visto da fuori.

Edvard Munch


Edvard Munch è considerato tutt’oggi come una delle poche persone che al meglio è riuscita a rappresentare il terrore e la paura tramite un semplice dipinto, l’urlo.

Tutt’oggi molto famoso, era un pittore malato e con grande paura verso la morte, ma che amava circondarsi e vivere nella natura.

Gustav Klimt


Questo pittore è particolarmente conosciuto dalle coppie, che rimangono sempre affascinate dinnanzi al suo famoso dipinto il bacio.

Gustav Klimt amava esprimere l’amore e il romanticismo tramite le sue opere, donando agli esseri umani sembianze quasi divine.

Salvador Dalì


Un personaggio senza storia, proprio così potremmo definire Salvador Dalì, che non credeva nell’esistenza del tempo e nelle preoccupazioni umane; sostenendo che la natura provvedesse sempre alla risoluzione dei problemi, permettendo agli uomini di vivere in armonia e felicità.

Claude Monet


Questo pitto, ammirato tutt’oggi, ha saputo costruire la sua fama grazie all’abilità di giocare con i colori e le luci.

Ammirando i suoi capolavori possiamo notare come sembrino quasi illuminati da una luce che proviene dall’interno della tela.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alla collezione delle Ninfee, che sicuramente vi lascerà a bocca aperta.

Jan Vermeer


Grande amante della figura femminile, che non faceva mai mancare nei suoi dipinti, Jan Vermeer era uno dei pochi artisti in grado di dipingere il corpo umano con grande realismo, caratteristica che tutt’oggi possiamo ammirare nel dipinto Ragazza con l’orecchino di perla.

Leave a Reply